TORNA al'AGRITURSMO
Reception
Vacanze Natura
per minori

"in Cascina dal Maestro!"
VISITE IN
CASCINA GERVASONI

Meteo
in Cascina


"Cascina Gervasoni: semplicemente un posto dove star bene!"

ALLOGGIO FAMIGLIARE, RISTORANTE CASALINGO, DIDATTICA, RELAX, FESTE, ATTIVITA' CULTURALI
E' un luogo un pò diverso dal solito Agriturismo:

Max Archetti ne ha fatto dimora e accoglienza, luogo di attenta fusione con la natura circostante, nel COSTANTE EQUILIBRIO tra uomo e ambiente,
incontro unico nel suo genere tra i principi pratici della Permacultura e quelli spirituali del Druidismo.
Sara vive in Cascina portando l'energia e le tradizioni dalla sua terra d'origine, l'Emilia e le valli piacentine (Val Nure e Val Trebbia), ove i suoi avi in passato posero dimora.

L'Agriturismo è il più piccolo di Bergamo e l'Azienda Agricola Biologica fin dalla sua nascita, si fonda sull'idea di condividere le proprie esperienze volgendole in chiave educativa, con particolre riguardo al contesto sociale ed ambientale, il tutto vuole favorire l'incontro delle persone che in sintonia possano far nascere occasioni di crescita personale ed emotiva.
L'ispirazione di tutte le nostre attività è in omaggio alla Grande Madre Terra, con particolare riferimento alla cultura celtica.


Nelle vicinanze:
-La pista ciclabile della Val Brembana (5’ di bicicletta);
-il Parco delle Orobie bergamasche (15’ a piedi);
-il centro storico medioevale di Cornello del Tasso (15’ in auto);
-le Terme di S.Pellegrino (10’ in auto);
-il Santuario di Costa San Gallo (5’ in auto);
-le piste da sci di Foppolo e Carona (25’ in auto);
-i paesaggi dell'alta Valle Brembana (tutt’attorno).

L’Agriturismo è a circa 35/50 minuti da Bergamo città in base alla strada effettuata ed a 45 minuti dall'Aeroporto di Orio al Serio.

DESCRIZIONE DEGLI SPAZI: 2 stanze per pernottare singole o anche fino a 6 posti letto, una saletta comune polivalente per attività di ristorazione, incontri, meditazione, laboratori, piccoli corsi o riunioni, una sala da bagno comune, un WC maschile, toilette femminile con bidet e vasca da bagno/doccia, zona letture tematiche (ecosostenibilità, ambiente, benessere, spiritualità), ludoteca attrezzata con oltre 300 giochi in scatola, di ruolo e di società per tutte le età!

NOTE VARIE:
Non è necessario portare saponi, detergenti e dentifricio in quanto vengono forniti da noi, utilizziamo solo di prodotti naturali e biodegradabili al 100%.
Aderente alla rete

E' aperto tutto l'anno ma la prenotazione è importante per permetterci di gestire al meglio l'accoglienza nella nostra piccola dimora!

Ecovillaggio diffuso Cascina Gervasoni
L'Azienda Agricola Bio fornisce gli splendidi spazi della Fattoria,
l'Agriturismo fornisce la didattica e propone le attività Sociali che
possono svolgere i soci&clienti delle due associazioni EDASS e BenEssere GSW.